Matteo Trentin
Matteo Trentin

Io, Matteo Trentin!

Ciao a tutti!!
Dopo un po’ di assenza, torno a scrivere il blog presentandovi il restyling del mio sito: nuova grafica, più foto e un tocco di freschezza anche nella forma.
Vi devo aggiornare un po’ su tutto quello che ho fatto dopo il Tour de France fino a ora, visto che è più o meno da quel periodo che mi sono, se così si puó dire, assentato!

Ma andiamo con ordine : eccovi un breve riassunto dei 6 mesi passati:

Dopo la supermaratona Tour of Turkey-Giro-Ster ZLM-Tour de France ho staccato un mesetto per recuperare ed essere pronto per gli ultimi appuntamenti stagionali che avevano come obiettivo principale quello di ben figurare nelle corse World Tour in Canada! Obiettivo quasi riuscito ma ho pagato un errore tattico e ai 400 metri ho dovuto alzare bandiera bianca!
Dopo il Canada sono iniziate le vacanze e quindi la preparazione è ripartita : palestra , bici e ciclocross come è tradizione ai quali ho aggiunto lo sci di fondo, disciplina veramente interassante sotto il profilo dell’allenamento per un ciclista!

Da gennaio la stagione 2014 é ripartita e per quest’anno ho deciso di iniziare in Australia con il Tour Down Under. La mia stagione è poi proseguita con 3 gare a Maiorca e il Tour of Oman dove ho raccolto qualche buon piazzamento.

Storia più recente sono le prime 2 classiche del calendario belga, dove dopo un attacco pianificato col team a 75 km dall’arrivo, siamo riusciti a vincere la Kuurne-Bruxells-Kuurne e la Tirreno-Adriatico dove abbiamo portato a casa la cronosquadre di apertura!

Oggi prima classica dell’anno : Milano-Sanremo!! Ho un piccolo debito con questa corsa causa la caduta ai 200m di due anni fa mentre mi giocavo un piazzamento. Le previsioni danno pioggia..vedremo.
Sicuramente darò il massimo

Ciao a tutti, appuntamento al prossimo blog!! ( che mi impegno a fare trAa non molto