Matteo Trentin
Matteo Trentin

LAGO TAHOE: UN LUOGO MAGICO, MA CHE FATICA!

Eccomi qua , sempre in USA , sempre in California.
Questa volta mi trovo a Lake Tahoe , 1850 m slm , per uno stage in altura di circa 15 giorni che ha come obiettivo una perfetta preparazione in vista delle prossime gare, a partire dal Tour de Suisse che si correrà dal 14 al 22 giugno. Il posto qui è fantastico, mi sembra di essere a casa, un Trentino  in formato gigante!
Le strade sono larghe il doppio delle nostre , le case di proprietà sono maestose (alla faccia del piccolo chalet in montagna) e il lago ha un’acqua cristallina che da noi si trova solo in alcuni piccoli bacini di montagna.
I miei allenamenti sono stati regolari, in quanto il tempo qui è sempre  stupendo, con temperature perfette per allenarsi. Per la maggior parte del tempo ho alternato 3 giorni di allenamento a 1 giorno di riposo, privilegiando comunque il fondo, con allenamenti di circa 5 ore ma senza perdere mai di vista i lavori specifici. Nel complesso sono molto contento di questo periodo qui e penso che i risultati arriveranno.

L’accoglienza che abbiamo avuto io e Claudia è stata davvero fantastica. Tutti ci hanno aiutato a rendere il nostro soggiorno il più confortevole possibile.

Franz (il padrone del nostro appartamento a Lake Tahoe) è stato splendido nel ricercare ogni aiuto possibile per noi e nel farci sentire a nostro agio come fossimo a casa e direi che in questi 15 giorni ci siamo legati molto,  sia a lui che a tutta la sua famiglia.

Altro grande aiuto è stato dato da Klaus , il titolare di tre centri benessere a Reno (Envy Massage), che mi ha dato la possibilità di poter fare i massaggi nel suo centro per recuperare al meglio dagli allenamenti. Che dire , non solo duro lavoro ma anche conoscenze , legami e amicizie.  Per questo amo girare  il mondo, incontrare gente nuova mi arricchisce sempre, mi fa crescere e mi  fa conoscere meglio ogni posto che ho la fortuna di visitare.

Altra novità: visto il grande successo del primo video prodotto da Claudia abbiamo deciso di continuare, ne abbiamo fatto un secondo con l’intento di mostrare a tutti voi i bellissimi luoghi dove ho avuto la fortuna di allenarmi, includendo anche un po di vita quotidiana in modo da farvi vedere il ”dietro le quinte” delle nostre giornate. Naturalmente il video sarà inserito sul mio canale youtube e sui miei social , seguitemi e condividetelo con i vostri amici!

PS : se siete interessati a percorrere le bellissime strade di Lake Tahoe e visitare la città di Reno in bicicletta, a ottobre Franz organizzerà una gran fondo accompagnata all’italian festival! Per informazioni visitate withlegends.com, vi assicuro che una visita in questi posti va fatta una volta nella vita! (per maggiori info scrivete a info@claudiamorandini.com )

Tra qualche giorno rientrerò in Italia e poi via, direzione Svizzera!

Matteo