Matteo Trentin
Matteo Trentin

MATTEO TORNA A VINCERE AL TOUR DE WALLONIE

Dopo un breve periodo di riposo al termine del Giro d’Italia e due settimane di duro lavoro a Livigno in altura, Matteo è tornato a gareggiare in questi giorni in Belgio e per il campione trentino è stata subito vittoria. Oggi, nella quarta tappa del Tour de Wallonie (Aubel – Herstal di Km 180) Matteo ha centrato in volata il secondo successo di questo 2016, dopo la fantastica affermazione a Pinerolo al Giro d’Italia.
Grazie alla vittoria odierna Matteo conquista anche la maglia verde della classifica degli sprinter. Nelle prime due frazioni invece, il campione trentino era  finito ai piedi del podio, collezionando due quarti posti.

“Sono davvero felicissimo per questa vittoria e voglio ringraziare i miei compagni di squadra per il grande lavoro odierno,” racconta Matteo al termine della tappa. “La strategia di gara inizialmente prevedeva che aiutassi Gianni (Meersaman) nella volata, lui però ha avuto un piccolo problema negli ultimi metri e ho visto che non era più alla mia ruota e ho deciso perciò di tirare dritto, riuscendo a stare davanti a Bagdonas (Ag2) che stava rinvenendo da dietro. Abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte e domani lavoreremo tutti insieme per difendere la maglia di leader della generale di Gianni nell’ultima frazione di questo Tour de Wallonie.”