Matteo Trentin
Matteo Trentin

MATTEO CENTRA LA SUA PRIMA VITTORIA STAGIONALE IN FRANCIA

Matteo centra la prima vittoria stagionale al Tour du Poitou Charentes. Il nostro campione infatti si è imposto allo sprint nella seconda frazione della corsa a tappe francese (Km 194.7), precedendo sul traguardo di La Creche Yauheni Hutarovich (Bretagne-Séché Environnemen) e Sep Vanmarcke (LottoNL-Jumbo). In classifica generale invece Matteo risale al 4° posto, distanziato di soli 11″ dal leader Arnaud Gerard (Bretagne – Séché Environnement).
Matteo torna così al successo a distanza di poco più di anno dalla grande vittoria ottenuta nella 7° tappa del Tour de France, con arrivo a Nancy.

“Sono molto felice per questa vittoria,” ha raccontato Matteo al termine della gara. “Questo è il mio primo successo stagionale e speravo veramente di riuscire a rompere il ghiaccio oggi. La tappa all’inizio è stata caratterizzata da una lunga fuga, nel finale invece ci sono stati molto attacchi e si è formato un gruppo di circa una trentina di atleti, compresi molti miei compagni di squadra. Abbiamo deciso perciò di provare lo sprint finale, con la squadra che è stata davvero fantastica a pilotarmi fino agli ultimi metri, permettendomi di ottenere questo importante successo.
In queste settimane mi sono allenato duramente in altura e sono felice di essere tornato alle gare centrando subito una vittoria. Da qui in avanti spero di poter migliorare ulteriormente  la mia condizione fisica e disputare un grande finale di stagione, e perché no, cercare di ottenere un posto per i Campionati del Mondo UCI con la nazionale italiana.”