Matteo Trentin
Matteo Trentin

MATTEO TRENTIN TORNA IN SELLA AL TOUR OF CALIFORNIA

Dopo quasi un mese lontano dalle corse, Matteo Trentin tornerà a gareggiare al Tour of California, che prenderà il via l’11 maggio dalla capitale Sacramento. Il campione di Borgo Valsugana infatti ha corso tutta la prima parte di stagione, disputando tra l’altro Milano-Sanremo, Ronde Van Vlaanderen e Paris-Roubaix. Dopo le classiche e un breve periodo di riposo, Matteo si è trasferito per qualche settimana proprio in California per allenarsi.

 

“La prima parte di stagione è stata positiva, sia per me che per la squadra, che ha ottenuto risultati fantastici,” queste le parole di Matteo a pochi giorni dal suo rientro in gruppo. “Dopo la Paris-Roubaix sono volato in California per rilassarmi qualche giorno e staccare un po’ la spina dopo alcuni mesi veramente impegnativi. Ora sono pronto a ripartire e mi sono allenato soprattutto sulle lunghe distanze per ritrovare presto la giusta condizione. Il Tour of California, nonostante sia nato solamente nel 2006, è una delle più importanti corse del continente americano e ci tengo perciò a fare bene. Il percorso è abbastanza vario e non mancheranno senz’altro i colpi di scena.
In questo mese dove non ho gareggiato, la squadra ha ottenuto grandi risultati e questo è importante perché ti spinge ad allenarti al massimo per essere sempre all’altezza dei tuoi compagni. Le corse mi sono mancate in questo periodo e non vedo l’ora di potere tornare in gruppo. Seguitemi!