Matteo Trentin
Matteo Trentin

TONY MARTIN E LA BICICLETTA DI MATTEO CONQUISTANO LA MAGLIA GIALLA

Grande impresa di Tony Martin al Tour de France. Il campione tedesco della Etixx-Quick Step si è imposto nella quarta tappa della Grande Boucle, da Seraing a Cambrai di Km 221, strappando anche la maglia gialla di leader della classifica generale a Chris Froome (Team Sky).

Una vittoria dal sapore particolare, arrivata nella tappa più lunga di questa edizione del Tour de France, con 7 temibili sezioni di pavé da affrontare. Ma non solo. Il successo di Tony Martin è stata anche la vittoria di Matteo Trentin e della sua bicicletta. A 16 Km dal traguardo infatti, il campione tedesco è stato costretto a fermarsi a bordo strada a causa di una foratura ma è stato prontamente soccorso dal nostro Matteo che gli ha  prestato la sua bicicletta, consentendogli così un rapido ritorno nel gruppo di testa. Martin poi ha fatto il resto, scattando a circa 3,5 Km dall’arrivo e presentandosi tutto solo sul traguardo di Cambrai.

“Tony meritava questa grande gioia e sono felice di aver contribuito in parte a realizzare il suo sogno di indossare la maglia gialla,” racconta Matteo al termine della tappa. “In questi giorni aveva solamente sfiorato la maglia gialla, continuava a sfuggirgli per pochissimi secondi, sembrava quasi una maledizione. Ora finalmente questo sogno è diventato realtà. Ancora una volta abbiamo dimostrato che la nostra squadra è forte e coesa. Ora faremo di tutto per mantenere la maglia gialla almeno fino alla crono a squadre di domenica.”